Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Umbria: Bando per le PMI a cura di General Cessioni

General Cessioni focalizza la propria attenzione sul bando promosso dalla Regione Umbria per il rilancio e il potenziamento di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo.

Dal 7 novembre fino al 31 marzo 2017, per favorire la creazione di un Programma strategico di ricerca, che abbia come obiettivo la creazione di nuovi prodotti e/o processi e l'accrescimento della valorizzazione della ricerca nell’ambito dei sistemi produttivi strategici, la Regione Umbria ha istituito un bando per finanziare Ricerca e Sviluppo.
Possono far domanda i soggetti che sotto forma di Aggregazioni, costituiti o costituendi, desiderano creare un programma complesso di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale collegati tra loro reciprocamente.
L’agevolazione prevista per le PMI e Organismi di Ricerca e diffusione della conoscenza privati consiste in un contributo a fondo perduto: 30% del valore del progetto accettato e attinente alle attività di sviluppo sperimentale, 55% del costo del progetto presentato per l’agevolazione e relativo alle attività di ricerca industriale.
Per le Grandi Imprese e Organismi di Ricerca e diffusioni della conoscenza pubblici il contributo consiste nel 20% del valore del progetto ammesso per le attività di sviluppo sperimentale e nel 45% per le attività di ricerca industriale.
Le spese ammissibili sono suddivise nella seguente misura: spese per personale dipendente di ricerca, costo delle strumentazioni (non superiore al 15% del totale dei costi ammissibili del progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale), servizi di consulenza (non oltre il 50% del totale dei costi ammissibili del progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale), materiali e spese generali supplementari derivanti direttamente dal progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale (non superiore al 15% del costo per "le spese per personale dipendente di ricerca").

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com