Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Lazio: aperto il bando da 4 milioni di euro

La regione Lazio ha indetto un bando al fine di potenziare il rapporto tra imprese innovative e il mondo della ricerca.

Stimolare l’imprenditoria negli ambiti della ricerca e dell’innovazione tecnologica, sono questi gli obiettivi del bando pubblicato recentemente. Le categorie di start up che possono partecipare al bando sono le start up innovative con alta conoscenza e le start up spin-off di ricerca. Entrambe devono essere create dopo la pubblicazione del bando e dovranno avere la sede operativa nella regione Lazio.
Le imprese che intendono partecipare al bando devono possedere i seguenti requisiti: almeno un socio della start up deve avere un titolo di studio di dottorato di ricerca o un master universitario o avere alle spalle almeno 3 anni di esperienza come ricercatore a tempo pieno.
Il Lazio mette a disposizione 4 milioni di euro per sostenere le imprese e soprattutto sostenerle in una crescita innovativa, valorizzando e consolidando l’ecosistema regionale.
General Cessioni, nelle sue opinioni, evidenzia quanto detto da Guido Fabiani, assessore allo sviluppo economico e attività produttive, che commenta: “È un bando molto importante, è un messaggio e una scommessa insieme. Il messaggio è inclusivo, di cambiamento che punta sull'innovazione, sulla creatività e sul senso di responsabilità che ormai sta mostrando questo mondo delle start up, un mondo che vuole e può crescere, questo riguarda anche gli spin off di ricerca, perché puntiamo a coinvolgere con più efficacia il mondo della ricerca e dell'università. Qui nascono i talenti e aiutandoli a crescere si aiuta tutto il sistema e si avvia il rilancio produttivo della Regione Lazio”.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com