Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Agriturismo e camper un connubio vincente

Pasqua ha portato un incremento positivo per il settore turistico, soprattutto per le strutture agrituristiche.

Con una crescita del 10% le aziende agrituristiche trascinano anche la ristorazione, a confermalo è anche il presidente di Agriturist, Cosimo Melacca, che afferma che: “Il binomio turismo ed enogastronomia è decisamente vincente ed un primato tutto italiano che attira il turismo internazionale e spinge il consumo di prodotti ‘made in Italy’. Il nostro Osservatorio sul territorio ci conferma che, contrariamente agli altri anni, gli stranieri hanno anticipato le vacanze soprattutto nell’area settentrionale del Paese attirati dalle bellezze naturali, dalla cultura e dal buon cibo, che rendono la vacanza enogastronomica nelle aziende agricole memorabile”.
General Cessioni sottolinea le opinioni tratte dalla mappatura dell’andamento vacanziero delle diverse regioni italiane di Agriturist-Confagricultura che mostrano un notevole segno positivo per l’andamento generale del settore turistico nazionale.
Questi eccellenti risultati sono stati ottenuti anche grazie al trend camperistico che rispetto al 2016 ha registrato un incremento del +14% dei veicoli nuovi immatricolati e +9,2% del mercato dell’usato rispetto al 2015.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com