Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Valle d’Aosta: agevolazioni pmi agricole

La Regione Valle d’Aosta ha indetto un bando per le piccole e medie imprese che commercializzano prodotti agricoli.

L’obiettivo del bando è quello di sostenere gli investimenti nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli, per l’acquisto di nuove macchine o attrezzature agricole. Ma non solo, è possibile usufruire degli incentivi anche per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di fabbricati rurali e per la realizzazione di impianti di energia elettrica o termica. A differenza dei bandi precedenti è aumentata l’entità di sostegno nel seguente modo: settore primario e settore della trasformazione e dei prodotti agricoli i contributi sono pari al 50%, per l’acquisto di macchine agricole è pari al 40%. Per quanto riguarda la dotazione finanziaria è di 12 mila euro e la soglia minima degli investimenti è pari a 10 mila euro, inoltre è stato eliminato il tetto di spesa relativo alla produzione standard.
I requisiti dell’intervento sono i seguenti: ubicazione sul territorio regionale, spesa ammissibile superiore a 10.000 euro, riguardare l’attività di trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli, aver ottenuto un punteggio minimo di 30 a seguito dell’applicazione dei criteri di selezione, non essere già stato oggetto di un altro finanziamento pubblico, essere congruo dal punto di vista delle specifiche progettuali in riferimento al dimensionamento dell’azienda, essere stato sottoposto a valutazione ambientale con esisto positivo.
È possibile presentare la domanda entro e non oltre il 30 giugno 2017.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com