Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Bando in ricerca e sviluppo per le PMI sarde

L’incentivo da parte della regione Sardegna nasce per le imprese locali che operano nella ricerca e nello sviluppo.

Entro il 4 settembre 2017 è possibile partecipare al bando indetto dalla Sardegna che si rivolge alle piccole e medie imprese con l’intento di incentivare la ricerca e lo sviluppo sul territorio locale.
Tutte le imprese, in forma singola o associata - sia con altre imprese che con organismo di ricerca quali università e centri di ricerca - possono concorrere, presentando massimo due domande ciascuna (per una richiesta complessiva massima di 2.5 milioni di euro).
I progetti devono riguardare il settore aereospaziale, quindi droni, sensori per applicazioni civili e duali, monitoraggio dello spazio, monitoraggio dell’ambiente con tecnologie satellitari (GPS, Galileo, Copernicus), dispositivi elettronici digitali a microonde. Le rispettive attività di ricerca devono avere luogo nel territorio sardo.
Partendo da una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni di euro, le percentuali di investimento variano nel seguente modo: dal 50 al 80% in base alla dimensione dell’impresa e alla presenza di un organismo di ricerca, mentre dal 25 al 60% per lo sviluppo sperimentale.
Un incremento dell’importo ottenibile attraverso l’incentivo, può essere determinato dalla possibilità, da parte degli organismi di ricerca, di divulgare e diffondere i propri studi con i rispettivi risultati.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com