Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Startup: Concorso da 3,6 milioni di euro equity free

Tra le Startup candidatesi all’open call di Impact 14, ne verranno selezionate 14 che vinceranno 100mila euro equity free.

Le iscrizioni per partecipare all’open call indetta da Impact sono state aperte il 5 settembre 2017, per partecipare occorre candidarsi presso il sito di Impact Growth entro le due date che seguono: o il 24 di ottobre o il 12 dicembre. La prima indicata è una scadenza intermedia, iscriversi entro tale termine può giocare a vantaggio della startup che, così facendo, ha più tempo per essere esaminata e valutata. Tra le aziende candidatesi verranno, in un primo momento, individuate 14 vincitrici alle quali verranno donati 100mila euro equity free.
Il concorso è aperto a tutte le startup che abbiano già lanciato almeno un prodotto e che presentino un progetto  inerente a uno dei seguenti settori: smart content, smart cities & infrastructure, smart manufacturing e smart agrifood.
Nell’arco dei sei mesi successivi alla prima selezione, le 14 aziende vincitrici, avranno diretto accesso a numerose attività di formazione e mentoring, che potranno esperire sia sul luogo natale che in varie città europee, come Copenhagen, Barcellona e Madrid entrando così in contatto diretto con svariati esperti e imprenditori internazionali.
La struttura del concorso prevede che delle 14 vincitrici, dopo l’accelerazione semestrale, venga fatta una nuova classifica volta a evidenziare le due Startup più meritatevoli cui aggiudicare un’ulteriore finanziamento da 150 mila euro ciascuna.
Kibo Venture e Accelerace hanno infine messo a disposizione per il concorso 1,5 milioni di euro complessivi, che verranno ripartiti tra altre quattro Startup, ritenute valide.
General Cessioni sottolinea l’origine della call, ricordando che il concorso rientra all’interno del programma Impact Growth, promosso dalla commissione europea.


 

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com