Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Gli alberghi d’Italia aumentano di valore

Cresce esponenzialmente il valore immobiliare degli alberghi italiani, Venezia e Milano in vetta

Cresce l’Italia turistica, quella delle città d’arte e dei borghi. Aumentano i turisti, soprattutto stranieri e, di conseguenza, il patrimonio immobiliare degli alberghi italiani schizza alle stelle. Secondo i report delle principali imprese di intermediazione immobiliare aziendale (come General Cessioni), il valore stimabile di tale patrimonio si aggirerebbe intorno ai cento miliardi, muovendo consumi turistici per oltre 50.

La spesa degli stranieri per le loro vacanze negli alberghi italiani è stata pari a 23 miliardi, concentrata soprattutto nelle province di Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Verona.

Stando ai dati riportati su Focus Città, gli alberghi di Milano svettano in testa alle classifiche per appeal sugli investitori sia nazionali che internazionali, raggiungendo un valore di 358 mila euro per camera, grazie soprattutto ad un incremento negli ultimi tre anni dei flussi turistici (+11,8%) e delle entrate turistiche (+10,7%). A ruota seguono Roma, con 174600 euro per camera ma con dei flussi in fortissimo aumento, Venezia, che cresce esponenzialmente per presenze turistiche (+17,1%) portando uno dei suoi alberghi 5 stelle lusso ad un milione e mezzo per camera e Firenze, con 230 mila euro per camera in media.

Le città italiane, inoltre, sono ormai in grado di ospitare qualsiasi tipo di turismo, sia quello leisure che quello business, rendendo il nostro paese “bleisure”, per utilizzare il noto acronimo anglosassone.

Forte rivalutazione si sta avendo anche per i borghi d’Italia e luoghi d’arte.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com