Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Sfm: è terminato il Salone Franchising Milano del 2017

Si è conclusa da poco la 32ma edizione del Salone Franchising Milano, che quest’anno ha presentato tante novità e tanti progetti interessanti.

L’economia italiana sta continuando a crescere e finalmente questa fase espansiva è arrivata a coinvolgere anche il settore del franchising che ha infatti raggiunto i 24 miliardi di fatturato annuo.
Decisiva è stata l’integrazione del commercio elettronico che ha notevolmente aiutato le 950 catene franchisor e i 51 mila negozi in affiliazione.
Guardando complessivamente al 2017 e più nello specifico alle ottime performance del comparto nel primo semestre, gli studiosi entro la fine dell’anno prevedono un aumento dello 0,6% dovuto in parte all’apertura di circa 500 centri in franchising e punti vendita.
Dalle ricerche emerge che le tipologie di prodotti e di merci maggiormente richieste sono: abbigliamento, articoli per la persona, food, benessere e articoli per la casa.
Al comparto si sono e si stanno avvicinando imprenditori con background lavorativi molto diversi, ci sono soggetti che hanno lavorato nel management, nel settore impiegatizio e nel commercio. Gli occupati nel franchising ammontano circa a 200 mila.
Il Salone Franchising Milano (Sfm) è l’occasione annuale per approfondire le proprie conoscenze e le proprie competenze sul settore in questione, ma soprattutto per incontrare e confrontarsi con esperti del franchising affermati a livello internazionale. Quella di quest’anno è la 32ma edizione ed ha avuto luogo a Fieramilanocity (MI) dal 12 al 14 ottobre.
Hanno partecipato all’evento circa 15 mila potenziali affiliati e 200 catene franchisor espositrici tra le più attive e importanti del momento.
Il salone quest’anno ha introdotto molte novità, tra le quali ha riscosso molto successo il Talent Show rivolto ai giovani e alle rispettive startup per il retail.
Sia ai potenziali affiliati che alle aziende espositrici sono stati offerti numerosi servizi gratuiti; per i primi l’evento ha organizzato corsi e incontri con i franchisee più affermati. Per gli espositori è stata adibita la possibilità di sviluppare incontri di business con i responsabili dei centri commerciali e di incontrare delegazioni di operatori internazionali.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com