Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Settore immobiliare: giudizio positivo degli investitori

RICS con il Global Commercial Property Monitor prevede nel 2018 una forte crescita nel mercato immobiliare.

Il Global Commercial Property Monitor è un’indagine trimestrale, svolta da RICS, che misura tramite interviste il sentiment, sia di investitori che di occupier, nel mondo immobiliare e nello specifico nel settore commerciale: retail, uffici e industria.

L’andamento è stato positivo nella maggior parte delle Nazioni oggetto di studio per tutto il 2017 e fa quindi ben sperare per il 2018. Nello specifico nell’ultimo trimestre del 2017, l’Occupier Sentiment Index (OSI) è positivo in 28 dei 34 Paesi campione, mentre l’Investment Sentiment Index (ISI) in 27 ed ha visto le Nazioni europee primeggiare sulle altre e trascinare il settore. Un aspetto importante che General Cessioni vuole sottolineare è che, in molte città europee, gli intervistati sottolineano una carenza di offerta di immobili di qualità. Questo comporta una valutazione alta degli immobili e un conseguente momento favorevole per chi è intenzionato a cedere il proprio immobile di pregio.

Per quanto riguarda l’Italia? Anche il nostro mercato è caratterizzato da una forte crescita. Il Global Commercial Property Monitor registra un più 14 punti dell’Occupier Sentiment Index ed un aumento di 13 punti dell’Investiment Sentiment Index rispetto allo stesso periodo 2016. Aumento trascinato da Milano che continua ad essere la città con la maggior previsione di crescita nelle locazioni prime. L’aumento dell’OSI e dell’ISI comporta l’aumento di domanda di tenant, la disponibilità di nuovi prodotti e la crescita della domande di investimenti in particolare nel settore uffici e retail.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com