La crescente digitalizzazione recensita da General Cessioni
General Cessioni, ad oltre trent’anni dalla nascita del web, focalizza le proprie opinioni sul quadro di crescita registrato a livello nazionale.
Quando si parla di connettività è d’obbligo evidenziare come questa abbia cambiato il modo di interagire. Infatti viviamo in una società dove quasi il 90% degli italiani può accedere alla rete in modo tradizionale e il 70% vi accede tramite l’uso dello smartphone. Internet e la banda larga hanno completamente rivoluzionato il processo di erogazione e fruizione dei contenuti e dei servizi, mettendo le aziende nelle condizioni di stare al passo con l’evoluzione tecnologica.
Cambia totalmente lo scenario del business con l’utilizzo dei social e del digital che migliorano sempre più la soddisfazione e l’esperienza dei clienti. La Digital Trasformation consente di offrire servizi in modalità del tutto nuova e distribuita: una dimostrazione sono i marketplace disponibili sulla rete per raggiungere la clientela attraverso il mobile.
General Cessioni condivide le analisi del rapporto pubblicato da EY secondo cui è ancora presente un divario tra Italia ed Europa, nonostante inizino ad attivarsi alcune politiche di intervento verso la digitalizzazione. Si intravede quindi uno spiraglio di luce volto a far diminuire questo divario e ad amalgamare in termini di connettività le differenze tra il nord e il sud del Paese.
General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it