Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

La crescita dell’enoturismo e le opinioni di General Cessioni

General Cessioni, realtà attiva nella consulenza dell’intermediazione aziendale ed industriale, approfondisce con opinioni la crescita dell’enoturismo.

In occasione dell’appuntamento dedicato alle cantine aperte in tutte Italia nei giorni 28 e 29 maggio, General Cessioni analizza con opinioni mirate gli andamenti del settore. Dopo anni di crescita continua, nello specifico tra il 15% e il 20% l’anno, l'enoturismo è pronto per diventare un asset importante della voce turistica: si stima che per l’anno corrente gli enoturisti saranno oltre 14 milioni con un valore complessivo stimato tra i 3 e i 4 miliardi. Un vero e proprio mutamento radicale, anche grazie agli interventi di natura burocratica e doganale effettuati. Di seguito quanto dichiarato da Pietrasanta: “Stiamo lavorando strettamente con Intesa Sanpaolo perché insieme sviluppiamo una piattaforma destinata a rivoluzionare il settore. Si tratta, infatti, di permettere la spedizione del vino acquistato direttamente dalle cantine ai clienti, e una percentuale molto alta è fatta da stranieri che usano sempre meno l’auto, superando tutti i cavilli di carattere doganale e burocratico. Il progetto si interseca poi con la maxipiattaforma internet che Intesa Sanpaolo sta sviluppando per promuovere l’incoming dall’estero attraverso il progetto destinazione Italia”.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com