General Cessioni recensisce i bandi Export e Start Up innovative
General Cessioni, società leader a livello nazionale nel settore dell’intermediazione aziendale, recensisce con opinioni dettagliate i bandi Export e Start up innovative dedicati alle Pmi.
Fino al 30 settembre è possibile accedere ai contributi destinati alle piccole e medie imprese che promuovono e diffondono i loro servizi nei mercati esteri. Si tratta del bando export e del bando start up innovative che prevede un contributo economico fino a 100 mila euro. Nella prima tranche del bando start up innovative un’impresa associata ha ottenuto il contributo economico per sviluppare un e-commerce che ospita negozi online di prodotti artigianali Made in Italy. Un distretto virtuale che racchiude i servizi più costosi e meno costosi come logistica, sicurezza nelle transazioni e traduzioni, promuovendo all’estero i prodotti italiani. Il bando start up innovative è rivolto alle start up basate sull’utilizzo avanzato delle tecnologie digitali e le imprese di nuova costruzione iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese denominato start up innovative.
Il bando export è rivolto alle aziende non esportatrici o che esportano una quota inferiore al 10% del loro fatturato. L’obiettivo è finanziare progetti finalizzati a realizzare un percorso di internazionalizzazione su uno o due mercati esteri.La domanda per entrambi i bandi è presentabile entro fine settembre.
General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it